CHI SIAMO

Daniele Galatolo
CHEF

A differenza di tanti miei colleghi, la passione per la cucina non mi è stata tramandata dalle nonne (dalle mie ricevevo “sotto banco” delle gran belle rosette con la mortadella quando mi rifiutavo di mangiare il brodo di pesce di mia madre).
Sono nato e cresciuto tra gli scogli, in un paesino situato su un promontorio toscano, dove d’inverno si parla solo di calcio, belle donne, mare e pesce, e fin da bambino sono sempre stato affascinato dal mondo acquatico e sfidavo chiunque a indovinare il nome di tutte le specie marine esistenti.
La mia provenienza mi dà la possibilità, ogni qual volta abbia la necessità, di reperire il mio ingrediente preferito, “il pesce“, direttamente dai miei amici pescatori.
Mi rifornisco da produttori selezionati, utilizzando per la nostra cucina i loro prodotti migliori, se possibile biologici e a Km zero.
E’ per me fondamentale avere materie prime molto simili a quelle che utilizzavano le nonne per il pranzo della domenica e, con quelle, preparare piatti che rispettino la stagionalità e il territorio.

Caterina Soderini
EVENT DESIGNER

Calabrese di origine, con una spiccata passione per arredamento e allestimento, ho da sempre avuto una grande facilità nell’organizzare eventi conviviali di ogni genere, per unire il piacere di trascorrere una bella serata tra amici, una gara culinaria tra manager, una festa a tema o un laboratorio culinario.
Amo i fiori e le sensazioni meravigliose che nascono dall’abbinamento dei loro colori ai piatti squisiti che prepara Daniele, cercando sempre un connubio stagionale tra i colori e le materie prime usate per la preparazione delle pietanze.
Altra importante curiosità, che mi porta in giro per l’Italia e l’Europa, è la mia continua ricerca di produttori di vino che abbiano cantine innovative e di nicchia, per offrire ai nostri clienti l’opportunità di degustare etichette di qualità non facilmente reperibili nelle classiche enoteche.